RICETTA: Crostini di canapa al finocchietto …

Ideali per accompagnare un drink o per stimolare l’appetito, i crostini di canapa trovano il loro coronamento accompagnati da una salsina piccante o aromatizzata alle erbe.

Categoria: Pane e simili

Ingrediente usato: Farina di canapa Ingredienti: 450 g di farina semi-integrale di grano duro 50 g di farina di canapa 150 g di olio e.v.o. 200 ml vino bianco semi di finocchietto q.b. peperoncino q.b. sale q.b.

Preparazione Mescoliamo tutti gli ingredienti solidi in una ciotola, aggiungiamo l’olio e sfreghiamo bene finché tutta la farina sia ben unta in maniera omogenea. Aggiungiamo il vino bianco e impastiamo per una decina di minuti, fino ad ottenere una sfera ben liscia che lasceremo riposare, coperta da un canovaccio, per una ventina di minuti. Infariniamo la spianatoia e stendiamo l’impasto col matterello, fino ad ottenere una sfoglia dello spessore di pochi millimetri.

Cottura Riponiamo la sfoglia su una teglia antiaderente e, con una rotella, andiamo a ritagliare tanti triangolini. Inforniamo in forno ben caldo a 180° per 20 min., sforniamo e lasciamo raffreddare.

Consiglio Sono ottimi anche aggiunti a minestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *